Velocità nelle consegne, alti standard qualitativi, prezzi competitivi

Le tecnologie digitali garantiscono un servizio di zincatura a caldo efficiente e su misura. L’attenzione all’ambiente ci permette di innovare con costanza i processi industriali.

Il valore della digitalizzazione

Flessibilità ed efficienza

Zincatura Bresciana ha implementato impianti all’avanguardia, con numerose postazioni di lavoro che assicurano flessibilità nella zincatura, nelle fasi di pre e post trattamento, nelle finiture dei materiali e nei servizi di logistica correlati. Il parco carrelli elevatori e la dotazione di carriponte assicurano la movimentazione di manufatti oltre i 120 quintali a corpo unico e in totale sicurezza.
Il controllo dei processi aziendali è affidato a un software gestionale di ultima generazione: la digitalizzazione delle postazioni di lavoro permette infatti agli operatori di visualizzare in tempo reale l’esatta ubicazione di ogni prodotto in lavorazione. Ciò garantisce il monitoraggio di tutte le fasi del processo e, dunque, una maggiore efficienza operativa.

La sostenibilità crea valore

Tecnologie e politica aziendale green

Fin dai primi anni 2000, Zincatura Bresciana ha introdotto, prima in Italia, il bagno di zincatura senza piombo. Il prodotto zincato non rilascia quindi alcuna traccia di materiali dannosi o di altri metalli nocivi. Un moderno impianto per il recupero delle soluzioni di pre-trattamento consente anche all’azienda di ridurre drasticamente gli smaltimenti dei decapaggi esausti. Rilevante anche l’installazione di un impianto di recupero del calore del forno di zincatura tramite scambiatori aria/acqua, per riscaldare i liquidi di processo e la stazione di preriscaldo. Investimenti che, anno dopo anno, migliorano la competitività e la qualità dei servizi di Zincatura Bresciana.

Cosa offre Zincatura Bresciana

Stoccaggio

Stoccaggio

Stoccaggio con servizi di logistica

scopri di più
Vasca

Vasca

Vasca di Zincatura tra le più grandi in Europa

scopri di più

Lavoriamo con sostenibilità, per la sostenibilità

La zincatura a caldo è già un’idea green: protegge i metalli nel tempo e ne riduce l’impatto ambientale. Pionieri del bagno ecologico, abbiamo voluto andare oltre: la sostenibilità ambientale, sociale e gestionale è oggi al centro degli investimenti di Zincatura Bresciana.

Scopri di più
Bagno di zincatura
senza piombo
Recupero del calore
della vasca di zincatura
Valorizzazione
dei materiali di scarto
Emissioni inferiori
ai limiti di legge